Padre ALDO MARCHESINI
Medico e Missionario Dehoniano a Quelimane (Mozambico)
Sito Ufficiale
Martedí  25-7-2017   ore  4:44    Buona Notte   IP 54.158.25.146

Torna alle notizie 2017

01-2012

Carissimi,
La prima email del 2012!
Auguro a voi a tutte le vostre famiglie un Buon Anno 2012! Che possa essere vissuto bene, in tranquillità e pace e, quando finirà, possa essere ricordato come uno dei migliori anni.

È l’alba del 1º Gennaio e, come quasi sempre nei fine settimana, internet non funziona. Può darsi che apra oggi stesso, più tardi.

Ieri sera abbiamo celebrato la messa di ringraziamento di fine anno in parrocchia. Durante la messa è cominciato a piovere ed ha continuato per due o tre ore. Questa pioggia è stata considerata da tutti come una benedizione, sia per aver interrotto il caldo asfissiante di questo fine d’anno, sia per essere arrivata al tempo giusto per le tante famiglie che coltivano mezzo ettaro di riso. Quando le piogge cadono bene, riescono a fare una decina o più di sacchi di 70 kg di riso. Ciò assicura il poter riempire lo stomaco per un anno intero.

L’altra grande novità che ha fatto parlare molto, è stata l’elezione del nuovo sindaco di Quelimane, che appartiene al nuovo partito di opposizione alla Frelimo: il Movimento Democratico del Mozambico. Ha vinto col 62% dei voti. C’è molto desiderio di cambiamento in giro. La città di Quelimane sta ferma da decenni, senza sviluppo. Ora si guarda al nuovo sindaco con la speranza che sia capace di far dare passi avanti alla città.

Martedì 3 gennaio partiamo tutti noi padri per andare a Milevane, per gli esercizi spirituali annuali e per l’assemblea. Ritorneremo l’11 gennaio.

Là ci sarà un po’ di fresco (900metri), ma i collegamenti col mondo sono precari. Hanno installato un telefono fisso, ma va con le onde radio e a volte non funziona.

Oggi e domani spero di aver tempo per rispondere a tutte le email ricevute, in modo di non aver arretrati al momento di partire, perché da Milevane sarà difficile poter entrare in internet.

Chiudo rinnovando gli auguri e inviando un affettuoso saluto a tutti!


Aldo
Torna al menu
Utenti online