Padre ALDO MARCHESINI
Medico e Missionario Dehoniano a Quelimane (Mozambico)
Sito Ufficiale
Martedí  25-7-2017   ore  4:43    Buona Notte   IP 54.158.25.146

Torna alle notizie 2017

12-2006
Bellissima lettera di Padre Aldo dopo un breve periodo di meritato riposo ad Inhaca (isola del Sud Mozambico, sul versante Est della Baia di Maputo)
Carissimi,
sono tornato a Maputo ieri pomeriggio, col traghetto. Ho constatato che Inhaca dista da Quelimane praticamente 3 ore di viaggio: un’ora e mezza d’aereo e un’ora e mezzo di battello.
Ho passato alcuni giorni molto belli e estremamente gratificanti per il silenzio, la solitudine ed il relax. Ho potuto viaggiare indisturbato verso il centro di me stesso e ci sono arrivato. Ciò mi ha appagato totalmente.
Ritorno a Maputo e “nel mondo”, confortato e contento. I giorni mi hanno saziato. Sono partito senza rimpianti e nostalgie, perché portavo con me “tutto”
Molto del successo è stato dovuto alle condizioni logistiche, di cui vi mando ampia documentazione. Il tavolo sulla terrazzina, dove ho praticamente vissuto sempre e dove ho fatto i miei viaggi interiori, era in una posizione incantevole. La vista che si godeva e la tranquillità assoluta sono stati ingredienti importanti.
Vi saluto tutti con affetto.
Aldo
Torna al menu
Utenti online