Da il Resto del Carlino di Lunedì 18 ottobre 2004 - Bologna Cronaca (a firma di Chiara Calice):
È ai nastri di partenza una campagna affissioni che per le strade cittadine non passerà inosservata. "Asini non somari" sarà il leitmotiv.
Un gioco di parole partorito con ironia dai soci del Club 41 che, per il loro service annuale, hanno inciso un CD. Dopo un anno di lavoro i professionisti dell'associazione nata come prosieguo della Roundtable hanno presentato alla 'Bottega di Franco' undici canzoni che hanno scritto, composto e musicato pensando l'Africa. I proventi della vendita del CD andranno infatti al Medical Support for Africa, MSA, associazione di volontariato no profit fondata nel 1999 da un gruppo di medici che mettono a disposizione tempo e risorse per supportare a distanza e sul campo le attivita' sanitarie in alcuni paesi Africani. Un'équipe che da un lato raccoglie fondi per fornire vaccini e medicinali e che contemporaneamente organizza missioni in Africa. Stefano Boriani, presidente del Medical Support for Africa, ha ringraziato il Club 41 "per l'importante e fondamentale contributo che andrà all'Ospedale provinciale di Quelimane in Mozambico nel quale presta servizio il dottor Aldo Marchesini, noto padre dehoniano".
Orgoglioso dell'iniziativa anche il nuovo presidente del Club 41 Marcello Cantagalli: "Si tratta di un progetto che ha ulteriormente cementato l'amicizia fra i nostri soci".
L'idea del CD fu a suo tempo del past president Antonio Mazza, che con Gianni Bergonzoni e Tullio Monti ha scitto le canzoni. Le voci ed i suoni ce li hanno messi tutti gli altri soci. Il '41' è quindi pronto a passare alla fase operativa: a partire a spron battuto con la vendita del CD 'Asini e non somari' per poter dare già a Natale un segno tangibile all'MSA....
Al momento sono già state vendute oltre mille copie del CD. Chi fosse interessato all'acquisto della rarità musicale, può contattare il Dr. Marcello Cantagalli allo 051-231035 o l'Avv. Augusto Ferrari al 3483150692 o l'Ing. Antonio Mazza al 3482912084.
|